Tornano i No Vax: "Complotto della Cia"
Dalla guerra ai vaccini alle teorie sulla morte di Navalny: "Era un pupazzo degli Stati Uniti".
In evidenza

Sono pochi ma sono cattivi, incattiviti e rumorosi. Sono quelli che vanno alla ricerca di un palcoscenico che soltanto i social network possono offrire perché come saggiamente sentenziato da Umberto Eco, «danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». E così, non appena succede qualcosa (ma anche quando non succede nulla) schiere di fenomeni da tastiera scendono in campo con ipotesi e tesi strampalate. Convinti che la loro opinione sia imprescindibile in quanto controcorrente. L’ultimo esempio: muore Alexei Navalny? Ecco spuntare complotti, accuse, fandonie e bestialità assortite.
Altre Notizie della sezione

Nuova truffa dell’account “non verificato” di WhatsApp
10 Settembre 2025C’è una nuova pericolosa campagna di phishing su WhatsApp che tramite falsi SMS punta a rubare i dati personali degli utenti da utilizzare per scopi illeciti.

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.

Covid Italia, aumentano i casi: oltre 2mila in ultima settimana
08 Settembre 2025Maggi (Spallanzani): "Non ha mai smesso di circolare, evolve ma in modo gestibile".