La procura Antimafia umilia le professioni
Replica de Bertoldi (Fdi) dopo parole dei procuratore antimafia, Cafiero de Raho sulla legalità
In evidenza
“Apprendo con stupore l’ennesimo attacco ai professionisti che non appartengono alla ‘casta’ dei notai. Il rammarico è ancora maggiore, se considero che le valutazioni provengono dal procuratore nazionale Antimafia. Ritengo che migliaia di avvocati, commercialisti, ingegneri, e liberi professionisti non possano accettare serenamente le umilianti considerazioni del dottor Cafiero de Raho al Congresso del notariato, il quale ha detto che ‘tutti i professionisti dovrebbero avere la stessa sensibilità dei notai nell’interrompere i circuiti illegali. Tutti dovrebbero avere il coraggio di dire ‘no’ a certe partecipazioni e a certi atti (…) e a vigilare su qualunque atto venga compiuto. Questo i notai lo fanno’. Ritengo che ne vada dell’onorabilità di tutti i professionisti italiani, che servono lealmente i propri clienti e le Istituzioni, e che, secondo queste parole, sembrano, invece, finire sotto inchiesta”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro e coordinatore della Consulta dei parlamentari commercialisti, commentando le affermazioni del procuratore nazionale Antimafia Cafiero de Raho, questa mattina, nel corso del congresso nazionale del Notariato, a Firenze.
Altre Notizie della sezione
Avviato il confronto sul nuovo atto di Indirizzo per la Medicina Generale
12 Dicembre 2025Il Presidente Snami ha incontrato il presidente del Comitato di Settore, Marco Alparone.
Luigi Di Maio tira una bordata a Conte, coccole per Meloni e Tajani
12 Dicembre 2025"La stabilità politica e di governo degli ultimi anni ha permesso all’Italia di essere percepita come un attore affidabile" dice l'inviato Ue nel Golfo, che sulla differenza di consensi fra FdI e M5S è lapidario: "La differenza la fa sempre il leader".
Bernini contestata ad Atreju dagli studenti Udu sul semestre filtro di Medicina
12 Dicembre 2025Tra accuse, insulti e proteste sul nuovo accesso a Medicina, la ministra scende dal palco per affrontare gli studenti: il semestre filtro diventa il punto più esplosivo della kermesse romana.
