Anna Maria Giannantonio è la nuova presidente dell’Associazione Forense di Aprilia.
Presto le cariche del nuovo direttivo.
In evidenza
L’avvocato Anna Maria Giannantonio è la nuova presidente dell’AFAA, l’Associazione Forense Avvocati Aprilia. E’ stata eletta nel corso dell’assemblea tenutasi lo scorso 18 dicembre; prende il posto della ex reggente, l’avvocato Isabella Costantini. Nei prossimi giorni verrà reso noto il programma che la reggenza Giannantonio seguirà e le cariche dei componenti del direttivo.
Entrano, con la Giannantonio – componente in passato anche del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Latina – anche gli Avvocati: Marco Bencivenni, Fabiana Brugnoni, Federico Cola, Rossana Cozzo, Fabio Malecchi, Marco Moroni, Sarah Puccini e Sabrina Resta.
Tra di essi spiccano professionisti più nagivati, ma anche leve più giovani dell’Avvocatura. Le cariche verranno distribuite dopo le festività natalizie per formalizzare i progetti del futuro dell’associazione durante questo mandato.
L’associazione dei legali apriliani (40 membri attuali, sugli 80 avvocati complessivi della città) nasceva il 14 dicembre del 2014 che con il primo presidente, l’Avvocato Vincenzo Chiusolo, vedeva nel direttivo Isabella Costantini, Fabio D’Acunto, Anna Maria Giannantonio, Ermanno Iencinella, Fabio Malecchi, Federico Savo, Maddalena Tinto e Michele Volpe.
Tra gli intenti del programma di allora, vi era l’apertura di un Ufficio del Giudice di Pace. Questo obiettivo mai raggiunto, per fattori esterni, tuttavia, fu da sprone per realizzare l’associazione, creando una corporazione di Avvocati coesi nella tutela degli interessi del territorio e nei diritti concittadini.
Altre Notizie della sezione
Aiga approva la nuova formulazione del reato di violenza sessuale
29 Gennaio 2026Luigi Bartolomeo Terzo: noi avevamo sollecitato proprio il superamento del requisito dell’assenza di un “consenso libero e attuale”.
Verdetto anticipato in aula, avvocati in allarme: «Forma e apparenza contano»
27 Gennaio 2026Camera Penale e Ordine forense di Milano intervengono sulla ricusazione: «La terzietà deve essere reale e percepibile»
La CP ‘Giustina Rocca’ di Trani alle urne
27 Gennaio 2026Eletto il nuovo direttivo
