Premio Ubertini: Cassa Forense premia i neo avvocati con la votazione più alta
Nuovo bando di Cassa Forense per i giovani colleghi abilitati con la votazione più alta per l'iscrizione all'Albo degli Avvocati nella sessione d'esami 2022.
In evidenza

La delibera, adottata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 26 settembre scorso stanzia 156.000,00 euro per i nuovi iscritti.
Il premio, intitolato a Marco Ubertini, prevede 3.000,00 euro per il primo classificato, 2.000,00 per il secondo e 1.000,00 per il terzo. I premi saranno distribuiti uno per ciascun distretto di Corte d’Appello e da quest’anno i vincitori avranno diritto anche se hanno beneficiato di altre borse di studio, sostegni o sussidi.
Quanto ai requisiti richiesti per accedere, occorre non aver superato il 35° anno di età alla data di pubblicazione del bando; come accennato l’aver conseguito l’abilitazione nella sessione di esami per l’iscrizione all’Albo nell’anno 2022; infine l’aver inviato il modulo di domanda corredato della documentazione richiesta entro le ore 24,00 del 30 aprile 2024 esclusivamente a mezzo PEC dedicata (bandi@cert.cassaforense.it).
La graduatoria sarà formata per ciascun Distretto in base alla votazione più alta e, in caso di parità, in base alla minore età anagrafica e in subordine in base alla priorità cronologica di presentazione della domanda. In ogni caso, come sempre, dettagli per la partecipazione al bando saranno pubblicati sul nostro portale istituzionale.
Altre Notizie della sezione

La moral suasion sulle Casse di Previdenza.
16 Luglio 2025Per Treccani è “Persuasione morale autorevole, che si propone di orientare scelte e comportamenti.”

Giornalisti autonomi, 31 luglio scadenza del contributo minimo
16 Luglio 2025Previste riduzioni per iscritti all'Inpgi; dettagli sul sito.

Ente medici, Casà presidente e Mele nel Cda in Consulta Quota B
16 Luglio 2025L'organismo si è ufficialmente insediato