È il cambio di passo della professione
Commercialisti a congresso
In evidenza
“Questo congresso rappresenta simbolicamente il cambio di passo per la nostra professione e per i 120 mila colleghi italiani – ha affermato -. Intanto perché ci apprestiamo a dover gestire la Riforma del Fisco che attendiamo da 50 anni, ma soprattutto perché i commercialisti ormai sono chiamati a essere consulenti strategici delle imprese. Un cambiamento radicale, compiuto dalla maggior parte degli studi professionali, ma che si scontra con le complessità del passaggio generazionale e la sfida della valorizzazione delle competenze. I giovani vanno incentivati a fare questa professione”.
Altre Notizie della sezione
Caro Barbero, mi spiace ma fai solo da megafono alle falsità propinate dalla campagna del No
22 Gennaio 2026Il professor Mazza smonta punto per punto le tesi con cui lo storico e divulgatore ha annunciato la propria adesione allo schieramento antiriforma.
Safety e security: controlli integrati e prevenzione
21 Gennaio 2026Dopo Crans-Montana, il Viminale rafforza direttive e responsabilità per superare la distinzione tra safety e security.
L’impegno dell’Anm per il No rappresenta uno sconfinamento di un attore non politico
20 Gennaio 2026Nel referendum del 22 e 23 marzo il nodo non è più la riforma, ma la postura dell’Anm e il ruolo di un potere non elettivo.
