È il cambio di passo della professione
Commercialisti a congresso
In evidenza

“Questo congresso rappresenta simbolicamente il cambio di passo per la nostra professione e per i 120 mila colleghi italiani – ha affermato -. Intanto perché ci apprestiamo a dover gestire la Riforma del Fisco che attendiamo da 50 anni, ma soprattutto perché i commercialisti ormai sono chiamati a essere consulenti strategici delle imprese. Un cambiamento radicale, compiuto dalla maggior parte degli studi professionali, ma che si scontra con le complessità del passaggio generazionale e la sfida della valorizzazione delle competenze. I giovani vanno incentivati a fare questa professione”.
Altre Notizie della sezione

1° maggio per riaffermare il lavoro in tutte le sue declinazioni
02 Maggio 2025Nell'editoriale del Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente Cno, Rosario De Luca, sul valore da assegnare alla Festa del Lavoro.

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.