Epap: 131.000 euro per gli iscritti alluvionati
L’Ente pluricategoriale ha deliberato le somme a parziale ristoro dei danni subiti
In evidenza
Il Consiglio d’amministrazione dell’Epap (Ente di previdenza e assistenza pluricategoriale) “ha deliberato l’erogazione del rimborso risarcitorio dei danni materiali diretti subiti dai propri iscritti (attuari, dottori agronomi e dottori forestali, chimici, fisici e geologi) con residenza, domicilio, ovvero sede dell’attività professionale nei comuni e nelle frazioni colpite dall’evento calamitoso del maggio scorso” in alcune aree di Emilia Romagna, Toscana e Marche.
Lo si legge in una nota della stessa Cassa professionale pluricategoriale, in cui il presidente Stefano Poeta evidenzia che “anche in questa occasione l’Ente ha voluto essere vicino ai propri iscritti, in modo tempestivo e concreto, al fine di poter alleviare i disagi che gli stessi hanno subito”.
Le domande di richiesta del contributo pervenute, a seguito del bando emanato dall’Epap, sono state prontamente istruite dagli uffici preposti, e liquidate in base ad un criterio di scaglioni per fasce fino al 40% del danno dichiarato, destinando 131.000 euro a parziale risarcimento di quanto avvenuto.
Altre Notizie della sezione
Le Casse previdenziali di categoria
29 Dicembre 2025Cosa sono e quante ce ne sono.
Nuovi vertici per Cadiprof, Ebipro e Fondoprofessioni: parte il ciclo 2025-2029
24 Dicembre 2025Il sistema bilaterale degli studi professionali inaugura una nuova stagione.
Il sistema previdenziale e le future generazioni
24 Dicembre 2025Il nostro sistema pensionistico è finanziato dalla ripartizione, per la quale con i contributi degli attivi si pagano le pensioni in essere.
