Adepp: 'bene l'interesse dell'Ue su sicurezza sociale digitale'
Oliveti, 'abbiamo aderito ad Esip, condividendone gli obiettivi'
In evidenza
Nell’aprile scorso abbiamo aderito alla European social insurance platform (Esip), perché ne condividevamo la ‘mission’.
Garantire una sicurezza sociale di alto profilo per l’Europa, rafforzare i sistemi di assicurazione sociale basati sulla solidarietà e mantenere la qualità della protezione sociale europea, sono obiettivi che implicano impegno e determinazione e noi siamo pronti a mettere a disposizione le nostre esperienze e competenze”.
Lo si legge in una nota dell’Adepp, l’Associazione delle Casse di previdenza private dei professionisti, guidata da Alberto Oliveti, che aggiunge: “Siamo a fianco della presidente Anne-Claire Le Bodic, condividiamo la sua visione e la sua soddisfazione nel leggere la recente comunicazione della Commissione europea per la digitalizzazione della sicurezza sociale” ed è, chiude, “importante che quanto previsto dalla Commissione in tema di coordinamento della sicurezza sociale ci veda partecipi in ogni fase e modalità attuativa”, si legge nella nota dell’Associazione.
Altre Notizie della sezione
Covip chiede dati alle casse ma ignora il nodo appalti
10 Aprile 2026Nella comunicazione 2026 su investimenti e controlli, nessun riferimento esplicito agli appalti pubblici, nonostante i pareri del Consiglio di Stato e Cassazione Enpam.
Accordo SaluteMia-FondoSanità per copertura ai professionisti
09 Aprile 2026Grazie all’intesa, gli aderenti a SaluteMia potranno accedere a FondoSanità senza pagare la quota di ingresso e viceversa.
Cassa dottori commercialisti, eventi il 9 e il 10 aprile in Lucania
09 Aprile 2026522 iscritti in Basilicata; incontri a Potenza e a Matera.
