Cassa dottori commercialisti oggi e domani convegni in Friuli
Cdc, 1.178 gli iscritti nella regione, quasi 4 su 10 sono donne
In evidenza

Tre convegni della Cassa dottori commecialisti (Cdc) in Friuli dal 12 al 13 giugno (a Monfalcone, Udine e Pordenone), per affrontare il futuro previdenziale e le iniziative di welfare a supporto dei professionisti associati.
Sono 1.178 gli iscritti della regione all’Ente di previdenza, con le donne che rappresentano il 36,3% del totale e gli under 40 il 18,9%.
Nella gestione di una Cassa pensionistica privata, “in un contesto caratterizzato da cambiamenti sociodemografici, economici e tecnologici la capacità di prevedere è l’unica bussola in grado di orientarne le scelte nella prospettiva di garantire sia la sostenibilità attuariale che la crescita della professione. Temi al centro del dibattito del recente Forum in previdenza” del 6 luglio scorso a Roma, che, dichiara il presidente della Cdc Stefano Distilli, “oltre alle celebrazioni per i 60 anni della Cassa dottori commercialisti, è stata un’occasione preziosa per raccontare gli obiettivi raggiunti e immaginare prospettive future. Per questo, investiamo sempre di più nella crescita professionale, con l’obiettivo di tutelare il futuro degli iscritti di oggi e di domani, consapevoli che anche il sapere e la formazione sono fattori fondamentali per orientare e sostenere la categoria”, termina la nota.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.