Confedilizia convegno “Riforma del processo civile e diritto immobiliare”.
Oggi alle ore 16, nella Sala Einaudi della Confedilizia in Roma, si terrà un convegno sul tema “Riforma del processo civile e diritto immobiliare”.
Dopo il saluto introduttivo di Giorgio Spaziani Testa, presidente della Confedilizia, si svolgeranno le relazioni di Vincenzo Cuffaro, professore emerito di Diritto privato dell’Università Roma Tre, su “A cosa serve riformare il processo”; di Pietro Sandulli, professore associato di Diritto processuale civile dell’Università di Roma “Foro Italico” su “Le linee della riforma del processo, la mediazione obbligatoria, la fase di trattazione ed il procedimento di sfratto”; di Giorgetta Basilico, professore ordinario di Diritto processuale civile dell’Università di Messina, su “Il processo semplificato di cognizione e le ordinanze decisorie”.
Il convegno è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma con il riconoscimento di 3 crediti formativi.
Per motivi organizzativi, si prega di confermare la propria presenza (06.679.34.89 – roma@confedilizia.it).
L’evento potrà essere seguito in diretta sul sito Internet di Confedilizia oppure sulla pagina Facebook o sul canale Youtube confederale.
Confedilizia-ufficio stampa
Altre Notizie della sezione
Trasparenza retributiva.
06 Febbraio 2026Primo sì del Consiglio dei ministri al decreto attuativo della direttiva Ue.
Manderò ai leader Ue “la lista delle cose da fare” per la crescita
06 Febbraio 2026Lagarde In vista del vertice straordinario del 12 febbraio.
Lavoratori stranieri: monitoraggio interattivo dei fabbisogni
06 Febbraio 2026Nella dashboard di Ministero del Lavoro e Unioncamere,
