Confedilizia convegno “Riforma del processo civile e diritto immobiliare”.
Oggi alle ore 16, nella Sala Einaudi della Confedilizia in Roma, si terrà un convegno sul tema “Riforma del processo civile e diritto immobiliare”.
In evidenza

Dopo il saluto introduttivo di Giorgio Spaziani Testa, presidente della Confedilizia, si svolgeranno le relazioni di Vincenzo Cuffaro, professore emerito di Diritto privato dell’Università Roma Tre, su “A cosa serve riformare il processo”; di Pietro Sandulli, professore associato di Diritto processuale civile dell’Università di Roma “Foro Italico” su “Le linee della riforma del processo, la mediazione obbligatoria, la fase di trattazione ed il procedimento di sfratto”; di Giorgetta Basilico, professore ordinario di Diritto processuale civile dell’Università di Messina, su “Il processo semplificato di cognizione e le ordinanze decisorie”.
Il convegno è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma con il riconoscimento di 3 crediti formativi.
Per motivi organizzativi, si prega di confermare la propria presenza (06.679.34.89 – roma@confedilizia.it).
L’evento potrà essere seguito in diretta sul sito Internet di Confedilizia oppure sulla pagina Facebook o sul canale Youtube confederale.
Confedilizia-ufficio stampa
Altre Notizie della sezione

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.

L’obbligo vaccinale resta, no a una sanità politicizzata”
15 Settembre 2025Orazio Schillaci: L'obbligo vaccinale resta, no a una sanità politicizzata Il ministro della Salute difende l’azzeramento del Nitag: "Rifarei tutto, non mi sento sfiduciato dalla premier"