Cassa geometri, formazione sempre più 'green' agli iscritti
Convegno a Roma dell'Ente previdenziale privato
Nell’ultimo decennio “la categoria dei geometri ha acquisito consapevolezza sul tema della transizione ecologica e sulle misure specifiche per realizzarla”, e “con il nostro operato stiamo contribuendo allo sviluppo dei processi tesi a limitare il consumo di suolo, sostenendo politiche di riuso e di efficientamento, di riduzione degli sprechi idrici, con particolare attenzione ad ogni forma di inquinamento”.
A parlare così il presidente della Cassa geometri, Diego Buono, al convegno svoltosi ieri a Roma, organizzato dallo stesso Ente previdenziale, nel quale ha evidenziato i “percorsi formativi che abbiamo definito”, che “sono ispirati ad un paradigma costruttivo che risponde alle esigenze dei cittadini e della qualità ambientale”, a beneficio dei circa 80.000 professionisti iscritti.
La Cassa “fa la sua parte – ha detto il presidente del Consiglio nazionale Maurizio Savoncelli – e noi cerchiamo di fare la nostra dal punto di vista istituzionale”, ricordando che il 2023 è l’anno dell’approvazione della legge sull’equo compenso.
Altre Notizie della sezione
Le Casse previdenziali di categoria
29 Dicembre 2025Cosa sono e quante ce ne sono.
Nuovi vertici per Cadiprof, Ebipro e Fondoprofessioni: parte il ciclo 2025-2029
24 Dicembre 2025Il sistema bilaterale degli studi professionali inaugura una nuova stagione.
Il sistema previdenziale e le future generazioni
24 Dicembre 2025Il nostro sistema pensionistico è finanziato dalla ripartizione, per la quale con i contributi degli attivi si pagano le pensioni in essere.
