Epap: nuovi aiuti per professioniste madri
La Cassa, guidata da Poeta, aggiunge altre tutele alle indennità
In evidenza
Il ministero del Lavoro ha approvato, “anche per gli eventi occorsi nell’anno 2022 (nascita, adozione, o affidamento ed aborto spontaneo, o terapeutico oltre il 3° mese di gravidanza), le misure di sostegno alla maternità” a favore delle professioniste iscritte all’Epap, l’Ente di previdenza pluticategoriale (cui sono associati dottori agronomi e forestali, fisici, chimici, geologi ed attuari), che si configurano, spiega la stessa Cassa pensionistica presieduta da Stefano Poeta, come “strumenti supplementari di sostegno economico, che si aggiungono al trattamento a titolo di indennità di maternità e paternità”.
Le domande per ottenere il beneficio dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 dicembre 2023; per ogni evento potrà essere erogato un contributo “nel limite massimo dei 1.000 euro”.
Su www.epap.it tutte le informazioni sugli aiuti.
Altre Notizie della sezione
Le Casse previdenziali di categoria
29 Dicembre 2025Cosa sono e quante ce ne sono.
Nuovi vertici per Cadiprof, Ebipro e Fondoprofessioni: parte il ciclo 2025-2029
24 Dicembre 2025Il sistema bilaterale degli studi professionali inaugura una nuova stagione.
Il sistema previdenziale e le future generazioni
24 Dicembre 2025Il nostro sistema pensionistico è finanziato dalla ripartizione, per la quale con i contributi degli attivi si pagano le pensioni in essere.
