Vivere in condominio - Casi e risposte pratiche
Notariato, il 19 aprile a Roma incontro pubblico
In evidenza
Si terrà a Roma mercoledì 19 aprile 2023 a partire dalle ore 11, presso la Sala Capranichetta, Piazza di Monte Citorio, n. 125, l’incontro pubblico organizzato dal Consiglio Nazionale del Notariato per presentare la Guida “Vivere in Condominio – Casi e risposte pratiche”, realizzata dal Notariato con Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) e 14 Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, U.Di.Con, Unione Nazionale Consumatori).
La Guida nasce dalla volontà (a dieci anni dall’entrata in vigore della legge 11 dicembre 2012, n. 220, che ha profondamente modificato la disciplina condominiale) di fare il punto sulla situazione attuale e sulla giurisprudenza che si è sviluppata nel tempo, nel tentativo di offrire un orientamento ai cittadini in cerca di una informazione completa, ma anche di risposte ai casi pratici.
È prevista la partecipazione di: Giulio Biino, Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Francesco Burrelli, Presidente Nazionale di Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), Onorevole Marco Osnato, Presidente commissione finanze della Camera dei Deputati, Onorevole Luciano D’Alfonso, Componente commissione Finanza della Camera dei Deputati, Alessandra Mascellaro, Consigliera Nazionale del Notariato con delega ai Consumatori, Grazia Ferdenzi, Confconsumatori, Patrizio Barbieri, Adoc Nazionale, Giovanni Rizzi, componente della Commissione Consumatori Consiglio Nazionale del Notariato, Edoardo Riccio, Direttore del Centro Studi Nazionale Anaci.
L’incontro sarà moderato da Federico Ruffo, conduttore Mi Manda Rai Tre.
Altre Notizie della sezione
Emanuele Fiano torna a Ca’ Foscari con la ministra Bernini: “In democrazia si dialoga”
05 Novembre 2025Il parlamentare del Pd nell'Ateneo veneziano dove gli era stato impedito di parlare con la titolare dell'Università: "Io sono per due Stati e dentro questo c'è il mio diritto di difendere il diritto di esistere dello Stato d'Israele". Fuori dall'ateneo contestazioni e slogan contro il deputato.
Confindustria boccia la Manovra: “Casa, lavoro e imprese, non è adeguata al rilancio”
05 Novembre 2025È a saldo zero, impatto nullo sul Pil. E criticità inattese, non ci sono misure per l'emergenza abitativa, per l'industria. Serve una rimodulazione del Pnr.
Nel 2025 spesa oltre i target per i fondi di coesione del Ministero
05 Novembre 2025Concordati con la Commissione pagamenti per oltre 400 milioni di euro a valere sul PN Giovani, donne e lavoro e 590 milioni di euro sul PN Inclusione e Lotta alla povertà.
