EQUO COMPENSO VERSO IL VARO FINALE
Oggi in Aula alla Camera. Il Voto del pdl FdI-Lega per i servizi professionali si terrà domattina
In evidenza
La proposta di legge di FdI e della Lega sull’equo compenso per le prestazioni dei liberi professionisti si avvia verso il via libera conclusivo: oggi pomeriggio, infatti, nell’Aula della Camera, si terrà la discussione generale sul testo, giunto a Montecitorio in terza lettura dal Senato, dove è passato il 22 marzo scorso all’unanimità.
E, infine, domani mattina i deputati voteranno il provvedimento che mira a proteggere gli autonomi, stabilendo, tra l’altro, che le imprese bancarie e assicurative (e loro controllate e mandatarie), nonché le aziende con più di 50 dipendenti, o con un fatturato di oltre 10 milioni debbano versare al professionista a cui affidano incarichi un compenso equo, ossia “proporzionato alla quantità e alla qualità del lavoro”, nonché “conforme ai parametri ministeriali” per la determinazione delle remunerazioni.
Altre Notizie della sezione
FIRMATA LA CIRCOLARE INPS PER IL RICONGIUNGIMENTO DEI CONTRIBUTI.
10 Febbraio 2026Il Ministro Marina Calderone: «Una possibilità attesa da tempo che contribuisce alla costruzione di un sistema previdenziale più moderno».
SALARI E PRODUTTIVITÀ, LA PROPOSTA DI DE LUCA
09 Febbraio 2026Il presidente propone incentivi contrattuali, revisione blocco onorari Pa e riflessioni sulla sostenibilità previdenziale nel nuovo contesto socioeconomico nazionale futuro.
MALE LA STRETTA SUI PAGAMENTI DELLA PA
06 Febbraio 2026De Nuccio e De Luca criticano la misura in Legge di Bilancio.
