Dagli avvocati chiesta maggiore attenzione alle aggregazioni professionali
L’Ocf ascoltato a palazzo Chigi sulla riforma fiscale ha chiesto incentivazioni fiscali per le società tra professionisti.
Con riferimento invece alla Giustizia Tributaria, grazie anche alla interlocuzione con Uncat, l’Organismo Forense ha chiesto di insistere sulla mediazione tributaria, affidandola ad un soggetto terzo ed istituzionale. “Vanno ribaditi altresì i principi – si legge in una nota – già espressi quali la possibilità che l’accesso “alla quinta magistratura’ sia consentito ai soli laureati in giurisprudenza, che solo la difesa tecnica forense può garantire il contribuente e che è necessaria l’introduzione di una piattaforma unica digitale nel processo telematico”.
Altre Notizie della sezione
Nessuna decadenza davanti alla Grande Camera Cedu
19 Agosto 2026L’Ucpi chiarisce: memoria originaria depositata nei termini e acquisita agli atti. Nessuna negligenza, solo una scelta processuale.
Tortora, memoria viva contro gli errori giudiziari
18 Agosto 2026Le Camere Penali: ricordare significa rafforzare garanzie, giusto processo, presunzione d'innocenza e diritto di difesa.
Riforma del D.Lgs. 231/2001
18 Agosto 2026Una scelta di sistema condivisibile, ma restano nodi irrisolti.
