Oggi doveroso tributo ai martiri delle foibe e dell’esodo
Meloni "Non dimentichiamo quella sofferenza"

“Il Giorno del Ricordo istituito con la legge 92 del 30 marzo 2004, è il doveroso tributo dell’Italia ai martiri delle foibe e dell’esodo istriano, giuliano e dalmata.
Colpiti non per le loro convinzioni politiche, ma per il solo fatto di essere italiani. Nostri connazionali costretti all’esodo, che la nostra Nazione troppo spesso non seppe accogliere come sarebbe stato giusto fare. Non dimentichiamo quella sofferenza”. E’ quanto scrive sui suoi canali social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in occasione del Giorno del ricordo che si celebra oggi.
Altre Notizie della sezione

Il rapporto Education 2025 e la stampa italiana
12 Settembre 2025L’Italia fanalino di coda Ocse.

Chiediamo alla politica segnali concreti per trasformare le parole d’ordine in obiettivi reali
11 Settembre 2025Un contratto nuovo: la ricetta dell'Anaao Assomed.

La riforma respinta è un’occasione per ripartire dal dialogo vero
10 Settembre 2025Cuchel: “La vera riforma non è quella che cambia le regole del voto, ma quella che rafforza la dignità, l’unità e il ruolo dei commercialisti nella società”.