Enpab aderisce alla 'definizione agevolata'
Procedure entro il 30 aprile, ma niente 'saldo e stralcio'
In evidenza
L’Enpab, Ente previdenziale dei biologi liberi professionisti, fa sapere alla platea dei suoi iscritti che “non ha ritenuto equa l’adesione al cosiddetto “saldo e stralcio” previsto dall’art.1 della Legge di Bilancio per il 2023″, ma “ha riconosciuto in ogni caso la possibilità di usufruire della cosiddetta “definizione agevolata”, disciplinata dall’art.1 commi dal 231 al 251″ della stessa manovra economica.
Lo fa sapere la stessa Cassa pensionistica privata presieduta da Tiziana Stallone.
In particolare, viene spiegato, “la disposizione prevede la facoltà per il contribuente di estinguere i debiti per capitale contributivo previdenziale, iscritti a ruolo dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, senza corrispondere le somme a titolo di interessi e sanzioni, interessi di mora, somme maturate a titolo di aggio e sanzioni civili accessorie”. Per aderire alla “Definizione agevolata”, sottolinea l’Enpab, “l’iscritto interessato dovrà presentare entro il 30 aprile 2023 una dichiarazione esclusivamente in via telematica all’Agenzia delle Entrate. In tale dichiarazione il contribuente sceglierà inoltre il numero di rate per effettuare il pagamento, entro il limite massimo previsto di 18”. Su www.enpab.it tutte le informazioni sull’iniziativa.
Altre Notizie della sezione
Le Casse previdenziali di categoria
29 Dicembre 2025Cosa sono e quante ce ne sono.
Nuovi vertici per Cadiprof, Ebipro e Fondoprofessioni: parte il ciclo 2025-2029
24 Dicembre 2025Il sistema bilaterale degli studi professionali inaugura una nuova stagione.
Il sistema previdenziale e le future generazioni
24 Dicembre 2025Il nostro sistema pensionistico è finanziato dalla ripartizione, per la quale con i contributi degli attivi si pagano le pensioni in essere.
