Enpab aderisce alla 'definizione agevolata'
Procedure entro il 30 aprile, ma niente 'saldo e stralcio'
In evidenza
L’Enpab, Ente previdenziale dei biologi liberi professionisti, fa sapere alla platea dei suoi iscritti che “non ha ritenuto equa l’adesione al cosiddetto “saldo e stralcio” previsto dall’art.1 della Legge di Bilancio per il 2023″, ma “ha riconosciuto in ogni caso la possibilità di usufruire della cosiddetta “definizione agevolata”, disciplinata dall’art.1 commi dal 231 al 251″ della stessa manovra economica.
Lo fa sapere la stessa Cassa pensionistica privata presieduta da Tiziana Stallone.
In particolare, viene spiegato, “la disposizione prevede la facoltà per il contribuente di estinguere i debiti per capitale contributivo previdenziale, iscritti a ruolo dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, senza corrispondere le somme a titolo di interessi e sanzioni, interessi di mora, somme maturate a titolo di aggio e sanzioni civili accessorie”. Per aderire alla “Definizione agevolata”, sottolinea l’Enpab, “l’iscritto interessato dovrà presentare entro il 30 aprile 2023 una dichiarazione esclusivamente in via telematica all’Agenzia delle Entrate. In tale dichiarazione il contribuente sceglierà inoltre il numero di rate per effettuare il pagamento, entro il limite massimo previsto di 18”. Su www.enpab.it tutte le informazioni sull’iniziativa.
Altre Notizie della sezione
Covip chiede dati alle casse ma ignora il nodo appalti
10 Aprile 2026Nella comunicazione 2026 su investimenti e controlli, nessun riferimento esplicito agli appalti pubblici, nonostante i pareri del Consiglio di Stato e Cassazione Enpam.
Accordo SaluteMia-FondoSanità per copertura ai professionisti
09 Aprile 2026Grazie all’intesa, gli aderenti a SaluteMia potranno accedere a FondoSanità senza pagare la quota di ingresso e viceversa.
Cassa dottori commercialisti, eventi il 9 e il 10 aprile in Lucania
09 Aprile 2026522 iscritti in Basilicata; incontri a Potenza e a Matera.
