Gaetano Paolino nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno
Le congratulazioni dei sindaci
In evidenza

È Gaetano Paolino il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno. Paolino è stato eletto quest’oggi alla Presidenza, pronto a “svolgere una funzione di servizio, senza approfittare in alcun modo della carica istituzionale”, come da lui stesso promesso già prima del traguardo raggiunto.
A congratularsi con il neo-presidente, anche il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra: “Congratulazioni all’avvocato Gaetano Paolino, eletto quest’oggi, nella qualità di nuovo Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno. Figura questa che si pone a garanzia della categoria esercitando i poteri e le funzioni previste dalla legge per valorizzare la rilevanza giuridica e sociale della professione forense, per garantire l’indipendenza e l’autonomia degli avvocati, per tutelare la libertà dei difensori e l’affidamento della collettività e della clientela nella classe forense”. E il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, incalza: “Le felicitazioni più affettuose e gli auguri di proficuo lavoro a Gaetano Paolino. Gaetano, portatore di sani valori e forte dei suoi trascorsi professionali e relazionali, saprà interpretare al meglio il delicato ruolo di Presidente dell’Ordine portando un contributo importante alla classe forense salernitana e al sistema Giustizia Italiana”, ha concluso.
Altre Notizie della sezione

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

Procura europea contro magistrati contabili
29 Aprile 2025Alla base del contenzioso c'è il rifiuto della Corte dei conti europea di autorizzare alcuni suoi dipendenti a testimoniare in un'indagine penale condotta dalla Procura europea antifrode.