Confprofessioni, con Calderone maggior attenzione agli autonomi
Stella plaude alla nomina del ministro Lavoro, 'è un tecnico competente'
In evidenza
“La scelta di Marina Calderone al ministero del Lavoro rappresenta una apertura nei confronti del comparto professionale e dei corpi intermedi”, e “avere come interlocutore un tecnico competente, che conosce bene criticità e bisogni dei liberi professionisti, è un primo passo verso una ripartenza del sistema produttivo nel nostro Paese”.
Parola del presidente di Confprofessioni Gaetano Stella, in merito alla scelta del presidente del Consiglio Giorgia Meloni di affidare a Calderone, già presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro e del Comitato unitario delle professioni (l’organismo che raccoglie decine di Ordini professionali), l’incarico di guida del dicastero di via Veneto.
“La sua capacità di affrontare concretamente i temi del lavoro ci fa sperare nella possibilità di rendere il sistema più competitivo, ripartendo dal rilancio dell’occupazione, dalla riduzione del cuneo fiscale e contributivo, fino alla riforma delle pensioni e alla tenuta dei redditi. Al neoministro vanno le nostre congratulazioni e un augurio per un proficuo lavoro”, si legge in una nota della Confederazione dei lavoratori autonomi iscritti ad Ordini e Collegi professionali.
Altre Notizie della sezione
Uniti nella diagnosi: la stiamo perdendo. Draghi ai leader d’Europa: Agire è urgente
13 Febbraio 2026Al summit sulla competitività nel castello di Alden Biesen interviene l'ex presidente Bce.
Legge Migranti, la rivolta delle Ong
13 Febbraio 2026"Paesi sicuri e blocco navale? Nuovo attacco contro di noi, causerà più morti"
Presidenza Irlandese dell’Ue secondo semestre 26
13 Febbraio 2026Bilateralea Cipro Calderone – Calleary
