Aiga presente al congresso Aija
I Giovani Avvocati italiani di tutto il mondo riuniti a Roma per discutere di sostenibilità
In evidenza

Dal 3 al 7 settembre, a Roma, si è svolto il Congresso Internazionale dei Giovani Avvocati di AIJA (International Association of Young Lawyers), cui Aiga ha preso parte nelle persone del Presidente Avv. Alberto Vermiglio e del Segretario nazionale Avv. Antonio De Angelis, nonché della responsabile del Dipartimento Internazionalizzazione Avv. Valentina Billa e del responsabile del Dipartimento Nuove tecnologie della Fondazione T. Bucciarelli Avv. Giorgio Piccolotto. Il Congresso, dal titolo “Sustainability and the Law: Planet. People. Future”, è stata altresì l’occasione per ribadire la vicinanza delle due Associazioni, AIGA e AIJA, unite in un percorso di collaborazione e confronto su temi di interesse comune, volto a favorire la crescita professionale della giovane avvocatura in Italia e nel mondo.
Altre Notizie della sezione

Sovraffollamento carcerario: il Consiglio nazionale Forense rilancia il ruolo degli avvocati
28 Luglio 2025Diffuse le linee guida nazionali per garantire i diritti dei detenuti e favorire il loro reinserimento.

La Camera civile salentina punta sulla politica forense
25 Luglio 2025Quattro avvocati rappresenteranno il Salento all’assemblea nazionale di Reggio Emilia. Nasce il progetto del Dipartimento di politica forense.

Il Cnf visita la casa circondariale femminile di Rebibbia e dona 100 ventilatori per le detenute
25 Luglio 2025Il presidente Francesco Greco: “Non ci rassegniamo a carceri disumane, l’avvocatura deve essere presidio attivo di diritti e dignità”.