Aiga presente al congresso Aija
I Giovani Avvocati italiani di tutto il mondo riuniti a Roma per discutere di sostenibilità

Dal 3 al 7 settembre, a Roma, si è svolto il Congresso Internazionale dei Giovani Avvocati di AIJA (International Association of Young Lawyers), cui Aiga ha preso parte nelle persone del Presidente Avv. Alberto Vermiglio e del Segretario nazionale Avv. Antonio De Angelis, nonché della responsabile del Dipartimento Internazionalizzazione Avv. Valentina Billa e del responsabile del Dipartimento Nuove tecnologie della Fondazione T. Bucciarelli Avv. Giorgio Piccolotto. Il Congresso, dal titolo “Sustainability and the Law: Planet. People. Future”, è stata altresì l’occasione per ribadire la vicinanza delle due Associazioni, AIGA e AIJA, unite in un percorso di collaborazione e confronto su temi di interesse comune, volto a favorire la crescita professionale della giovane avvocatura in Italia e nel mondo.
Altre Notizie della sezione

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

Procura europea contro magistrati contabili
29 Aprile 2025Alla base del contenzioso c'è il rifiuto della Corte dei conti europea di autorizzare alcuni suoi dipendenti a testimoniare in un'indagine penale condotta dalla Procura europea antifrode.