IL FISCO PASSI DA SOSTEGNO A RILANCIO
Il presidente dei Commercialisti de Nuccio propone la creazione della figura del professionista 'certificatore'
In evidenza
È necessario che si compia “il passaggio evolutivo da fisco di sostegno a fisco di rilancio”, a supporto, cioè, della crescita del sistema economico.
Ad affermarlo il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Elbano de Nuccio, nel corso del dibattito promosso dallo stesso Ordine dei professionisti con esponenti di vari schieramenti politici, ad una decina di giorni dalle elezioni del 25 settembre.
Il vertice della categoria coglie, poi, l’occasione per mettere in risalto pure l’esigenza di un “commercialista certificatore”, perché “siamo oltre 130.000 sul territorio nazionale, al fianco delle Istituzioni già per garantire e certificare i crediti”, ma i commercialisti possono farlo anche “in tutti gli interventi nei quali c’è l’erogazione di contributi pubblici”, conclude de Nuccio.
Altre Notizie della sezione
CHIUSURA PER FERIE
05 Agosto 2026Chiudiamo per ferie fino al 17 agosto. Buone vacanze
IL SENATO APPROVA IL DDL DELEGA SULLE PROFESSIONI
04 Agosto 2026Un passaggio importante per i Consulenti del Lavoro e le altre 14 categorie coinvolte.
LA RIFORMA DELLE PROFESSIONI OGGI IN AULA AL SENATO
03 Agosto 2026Riforma delle professioni: cambia il futuro degli Ordini
