IL FISCO PASSI DA SOSTEGNO A RILANCIO
Il presidente dei Commercialisti de Nuccio propone la creazione della figura del professionista 'certificatore'
In evidenza

È necessario che si compia “il passaggio evolutivo da fisco di sostegno a fisco di rilancio”, a supporto, cioè, della crescita del sistema economico.
Ad affermarlo il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Elbano de Nuccio, nel corso del dibattito promosso dallo stesso Ordine dei professionisti con esponenti di vari schieramenti politici, ad una decina di giorni dalle elezioni del 25 settembre.
Il vertice della categoria coglie, poi, l’occasione per mettere in risalto pure l’esigenza di un “commercialista certificatore”, perché “siamo oltre 130.000 sul territorio nazionale, al fianco delle Istituzioni già per garantire e certificare i crediti”, ma i commercialisti possono farlo anche “in tutti gli interventi nei quali c’è l’erogazione di contributi pubblici”, conclude de Nuccio.
Altre Notizie della sezione

I LIBERI PROFESSIONISTI MOTORI DEL LAVORO
09 Luglio 2025Aumentano gli studi strutturati. Il presidente Natali: «Donne in marcata crescita».

ALLARME SANITÀ: I DESERTI MEDICI SI STANNO MOLTIPLICANDO
08 Luglio 2025Da 20 anni, il numero di medici è in costante calo. L’obiettivo? Risparmiare. Ma la medicina di comunità resta fondamentale.

CONTRATTO AL RIBASSO, I MEDICI NON CI STANNO
07 Luglio 2025Filippi, Fp Cgil: “Il ministro Schillaci cosa dice ai colleghi? Che si devono accontentare o ci convoca e s’impegna a trovare una soluzione dignitosa?”