XV CONGRESSO DEI PERITI INDUSTRIALI
De Masi ha presentato un documento programmatico sul futuro della categoria
In evidenza
Il XV congresso dei periti industriali e dei periti industriali laureati si è tenuto stamattina, dalle ore 10, a Roma, presso il palazzo dei congressi.
Ad intervenire per primi il presidente del Consiglio nazionale Giovanni Esposito e quello della Cassa di previdenza di categoria (Eppi) Paolo Bernasconi, a seguire il numero uno della Fondazione Opificium Vanore Orlandotti e il coordinatore della Rete delle professioni tecniche e presidente del Cni, Armando Zambrano.
Il documento programmatico dell’assise è stato illustrato dal sociologo Domenico De Masi e, subito dopo, si sono tenute tre tavole rotonde sugli aspetti legislativi, sull’organizzazione e sul lavoro dei periti industriali. I lavori sono stati chiusi dal presidente Esposito.
Altre Notizie della sezione
MEDICI DI FAMIGLIA IN RIVOLTA
04 Novembre 2025Domani lo sciopero: Saranno garantite solo le urgenze domiciliari.
REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, CAIAZZA PRESIDENTE DEL COMITATO PER IL “SÌ.
03 Novembre 2025Gian Domenico Caiazza, ex presidente dell’Unione Camere Penali, già legale di Enzo Tortora, guiderà il fronte del “sì” al referendum sulla riforma della giustizia: ecco chi è e il suo profilo.
FINALMENTE UNA MAGISTRATURA PIÙ EQUILIBRATA
31 Ottobre 2025La nota dei penalisti italiani: «Fin dall’entrata in vigore del codice accusatorio nel 1989, l’Ucpi ha sostenuto con determinazione la necessità di questo intervento per garantire una giustizia realmente imparziale»
