Luigi Cocchi nuovo presidente dell’ordine degli avvocati di Genova
Amministrativista tra i più noti in città, sostituisce Alessandro Vaccaro dopo due mandati
Sarà Luigi Cocchi, uno dei più noti amministrativisti di Genova, il nuovo presidente dll’ordine degli avvocati di Genova. Sostituirà Alessandro Vaccaro, presidente per due mandati e in base alle nuove normative per questo non ricandidabile. Le elezioni, che hanno visto lo scontro tra quattro liste concorrenti, si sono concluse nella giornata di oggi. La prossima settimana si riunirà il consiglio per eleggere formalmente il presidente e le altre cariche previste dallo statuto. Di seguito i nomi dei 21 avvocati che comporranno il nuovo consiglio: oltre allo stesso Cocchi sono stati eletti Raniero Raggi, Federica Adorni, Valerio Catrambone, Pietro Aragona, Riccardo Lamonaca, Nicola Scodnik, Nicoletta Garaventa, Vittorio Pendini, Riccardo Maoli, Stefano Sambugaro, Alessandra Volpe, Leandro Massimo Boggio, Fabio Bajetto, Chiara Antola, Simonetta Cocconi, Caterina Fabrizio, Simona Ferro, Aurelio Di Rella e Roberta Barbanera.
Altre Notizie della sezione
Fatturazione avvocati: il CNF chiarisce scadenze e sanzioni disciplinari
27 Ottobre 2025L’avvocato è obbligato a emettere la fattura fiscale entro 12 giorni dal pagamento della prestazione e a registrarla entro il 15° giorno del mese successivo.
Avvocati tributaristi: via libera alle mozioni su AI fiscale e Cassazione
22 Ottobre 2025Il Congresso Forense di Torino 2025 si è concluso con un ampio consenso intorno alle due mozioni presentate dall’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi.
Eletto il nuovo direttivo della Camera penale di Palerrmo
21 Ottobre 2025Eletto per acclamazione il nuovo direttivo della camera penale di Palermo. Alle elezioni si è presentata una sola lista.
