Le opportunità della consulenza previdenziale dei Consulenti del Lavoro
Nella puntata di "Professione & In...formazione" le peculiarità del corso della WorkAcademy "Consulente pensionistico 4.0"
In evidenza
Da una recente indagine della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro commissionata dall’Enpacl, i Consulenti del Lavoro sono sempre più attenti ad intercettare nuovi ambiti di mercato: dalla consulenza previdenziale al welfare aziendale, passando per la sicurezza sul lavoro e le relazioni industriali. La consuelenza in materia pensionistica, in particolare, può offrire nuove opportunità professionali nella misura in cui un sistema contributivo complesso, come quello attuale, impone la necessità di avere un orientamento mirato alla progettazione del proprio futuro pensionistico. È questo l’obiettivo che si pone il corso della WorkAcademy, l’Accademia dei Consulenti del Lavoro, intitolato “Consulente pensionistico 4.0“, che alternerà all’approfondimento normativo sulla consulenza pensionistica momenti laboratoriali in cui docenti e discenti potranno esaminare casi concreti. La presentazione del corso, che si terrà sia in presenza sia in webinar, è affidata al coordinatore nonché esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Antonello Orlando, nella nuova puntata della rubrica della web tv di Categoria “Professione & In…formazione“.
Altre Notizie della sezione
Sotto osservazione della Lapet i provvedimenti all’esame del Parlamento
23 Dicembre 2025Welfare e tutele: la svolta necessaria per i professionisti della gestione separata Inps.
Confassociazioni amplia l’ufficio di presidenza
17 Dicembre 2025Si amplia l’ufficio di presidenza di Confassociazioni.
Lapet: anche per il 2026 formazione gratuita e qualità e competenza al centro
16 Dicembre 2025Il consiglio direttivo nazionale Lapet ha inteso confermare il suo impegno nell'aggiornamento professionale dei suoi iscritti.
