FESTIVAL DEL LAVORO 2022 SI CHIUDE
A Bologna gli ultimi confronti sulle sfide che attendono il lavoro
In evidenza
Ultima giornata del Festival del Lavoro 2022 presso il Palazzo dei Congressi e della Cultura di Bologna per i confronti sulle transizioni del lavoro, dell’economia e della società. Tra gli ospiti della terza giornata che varcheranno il palco dell’Auditorium Maurizia Cacciatori, ex pallavolista e speaker internazionale; Vincenzo Colla, Assessore sviluppo economico e green economy, lavoro e formazione della Regione Emilia-Romagna; Matilde Marandola, Presidente AIDP; Maurizio Sacconi, Presidente dell’Associazione Amici di Marco Biagi e Francesco Paolo Sisto, Sottosegretario di Stato alla Giustizia. Prima della chiusura dei lavori, lo spettacolo di Neri Marcorè, attore e cantante, e la premiazione del vincitore delle sette missioni del videogioco “Generazione Legalità”.
Segui la diretta sul sito www.festivaldellavoro.it
Altre Notizie della sezione
I CREDITI CONTRIBUTIVI DELLE CASSE DI PREVIDENZA
19 Dicembre 2025“Alla fine del 2024, le Casse registrano complessivamente 9 miliardi di euro di crediti contributivi, pari in media a circa il 7% dell’attivo complessivo del sistema.
MELONI RIVEDE LE PENSIONI
18 Dicembre 2025Retromarcia sull’emendamento che allunga l’età pensionabile: salva il riscatto della laurea. Iil nodo delle finestre di uscita, scatena la rivolta dei professionisti traditi dopo anni di contributi e promesse. I sindacati promettono guerra.
LE AZIENDE SANITARIE VIOLANO IL CONTRATTO
17 Dicembre 2025Nel 75% delle aziende sanitarie il contratto dei medici viene violato come prassi quotidiana. Orari fuori legge, ferie negate, sicurezza ignorata. Anaao Assomed diffida 174 aziende: lo Stato tollera l’illegalità negli ospedali.
