Per l’85% dei professionisti il Pnrr avrà effetti sugli studi
The European House Ambrosetti-TeamSystem, porterà più digitale
In evidenza
Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) “avrà un impatto significativo sul percorso di trasformazione digitale degli studi di commercialisti e consulenti del lavoro italiani”, si legge in una ricerca realizzata da The European House Ambrosetti e TeamSystem, giacché “l’85% dei rispondenti ritiene che gli investimenti in trasformazione digitale previsti dal Pnrr nei prossimi anni avranno un effetto sul processo di digitalizzazione del proprio studio” ed “il 50% degli studi professionali si ritiene ‘maturo’ digitalmente”.
Nella ricerca “emerge chiara la dinamicità e l’interesse verso l’innovazione di una categoria fondamentale per l’economia italiana quale quella dei commercialisti e dei consulenti del lavoro”, ha dichiarato il General Manager Bu Professional Solutions di TeamSystem Giuseppe Busacca. Tema costante per i commercialisti, si legge tra gli esiti dell’indagine, “rimane quello della semplificazione dei processi”.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
