IN GOL AGISCA IL SISTEMA PUBBLICO-PRIVATO
Calderone (Consulenti del lavoro) apre il convegno sulla Garanzia di occupabilità dei lavoratori
In evidenza

Per il Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, la buona riuscita di Gol (Garanzia di occupabilità dei lavoratori), programma “inclusivo” nei confronti delle persone più fragili, passa anche dalla disponibilità dell’intera categoria professionale a partecipare all’implementazione e alla gestione dell’iniziativa, nell’ambito di un sistema pubblico-privato, dunque si suggerisce di “valutare i potenziali soggetti privati che, in virtù delle specifiche funzioni, siano i più idonei a cooperare strutturalmente con i Centri per l’impiego”.
Ad esprimersi così la presidente dell’Ordine professionale Marina Calderone, in apertura di un convegno dedicato a Gol, programma che, ha ricordato, ha numeri “importanti”, ossia, in base agli obiettivi fissati, almeno 3 milioni di beneficiari entro il 2025, di cui almeno il 75% devono essere donne, disoccupati di lunga durata, persone con disabilità, giovani under30, lavoratori over55, insieme a “una quota rilevante (almeno 800.000 lavoratori del target complessivo), che deve essere coinvolta in attività di formazione, di cui almeno 300.000 in corsi finalizzati al rafforzamento delle competenze digitali”.
Altre Notizie della sezione

IL SORRISO DI PAPA LEONE
09 Maggio 2025Sorridente, visibilmente commosso, così papa Leone XIV è apparso ai fedeli di tutto il mondo affacciandosi alla Loggia centrale della Basilica di San Pietro.

LEONE XIV ROBERT FRANCIS PREVOST È IL NUOVO PAPA
08 Maggio 2025Agostiniano, missionario in Perù per 10 anni, chi è il primo statunitense al Soglio di Pietro

CONCLAVE, GIORNO 2: SECONDA FUMATA NERA
08 Maggio 2025Oggi sono previste altre due sessioni di voto nel pomeriggio. Se i cardinali dovessero eleggere il nuovo Papa alle 17:30 scatterebbe la fumata bianca, altrimenti bisognerà aspettare.