SUPERBONUS 110%: CAMBIA LA SCADENZA?
La proroga della scadenza per gli interventi di Superbonus sulle villette e in generale sui fabbricati unifamiliari è uno dei temi più gettonati in questi giorni.
In evidenza
In rete circolano notizie che danno per cento la modifica delle scadenze che prevedono il diritto ad avere la detrazione al 110% fino alla fine del 2022 a patto che entro il 30 giugno sia stato realizzato almeno il 30% dei lavori a progetto.
La proroga viene data per certa alla luce dell’approvazione del nuovo decreto antifrode del 27 gennaio scorso con il quale sono inizialmente bloccate le cessioni, decreto che ha avuto come congruenza anche quella di bloccare i cantieri.
In realtà al momento non c’è nulla di certo e non risultano ad oggi emendamenti già approvati anche se i 5s continuano a chiedere interventi in questa direzione.
Un emendamento in questo senso prevedrebbe la proroga al 28 febbraio 2023 per la scadenza del Superbonus per le villette a patto che al 30 settembre 2022 lo stato di avanzamento lavori.
Non risulta però che sia stato ancora approvato.
Altre Notizie della sezione
FINALMENTE UNA MAGISTRATURA PIÙ EQUILIBRATA
31 Ottobre 2025La nota dei penalisti italiani: «Fin dall’entrata in vigore del codice accusatorio nel 1989, l’Ucpi ha sostenuto con determinazione la necessità di questo intervento per garantire una giustizia realmente imparziale»
RIFORMA FORENSE, VIA ALL’ITER
30 Ottobre 2025Al via in Commissione Giustizia alla Camera con le Pdl abbinate.
UNA CABINA DI REGIA PER LA RIFORMA DELLE PROFESSIONI
29 Ottobre 2025Il Presidente De Luca ha lanciato la proposta alla Convention di Napoli.
