SUPERBONUS 110%: CAMBIA LA SCADENZA?
La proroga della scadenza per gli interventi di Superbonus sulle villette e in generale sui fabbricati unifamiliari è uno dei temi più gettonati in questi giorni.
In evidenza

In rete circolano notizie che danno per cento la modifica delle scadenze che prevedono il diritto ad avere la detrazione al 110% fino alla fine del 2022 a patto che entro il 30 giugno sia stato realizzato almeno il 30% dei lavori a progetto.
La proroga viene data per certa alla luce dell’approvazione del nuovo decreto antifrode del 27 gennaio scorso con il quale sono inizialmente bloccate le cessioni, decreto che ha avuto come congruenza anche quella di bloccare i cantieri.
In realtà al momento non c’è nulla di certo e non risultano ad oggi emendamenti già approvati anche se i 5s continuano a chiedere interventi in questa direzione.
Un emendamento in questo senso prevedrebbe la proroga al 28 febbraio 2023 per la scadenza del Superbonus per le villette a patto che al 30 settembre 2022 lo stato di avanzamento lavori.
Non risulta però che sia stato ancora approvato.
Altre Notizie della sezione

RIFORMA DELL’AVVOCATURA: CONGRESSO INFUOCATO
11 Settembre 2025Il governo approva il ddl delega, ma dimentica praticanti, intelligenza artificiale e ruolo nei consigli giudiziari. Torino, a ottobre, sarà il banco di prova per la classe forense.

RIFORMA BOCCIATA CATEGORIA SPACCATA
10 Settembre 2025Non accenna a placarsi la polemica dopo lo stop del Governo alla proposta del Consiglio nazionale: per l’Anc è l’occasione per ripartire dal dialogo vero, ascoltando iscritti e territori.

COMMERCIALISTI E AVVOCATI ALLA GUERRA DEL BOLLINO
09 Settembre 2025Il nuovo bollino UNI 11871:2022 spacca il governo e incendia le professioni.