ASSEGNO UNICO ANCHE AI PROFESSIONISTI
Sono oltre 1,1 milioni le domande arrivate all'Inps per l'assegno unico per i minori per oltre 1,85 milioni di figli a carico.
Lo fa sapere l’Inps con una nota ricordando che dal primo marzo 2022 entra in vigore il nuovo Assegno unico universale per i figli a carico e che per quest’anno la domanda può essere effettuata (online) entro giugno 2022, con il riconoscimento di tutti gli arretrati da marzo.
Ad oggi le domande inoltrate sono 1.123.348 per 1.854.865 figli a carico. L’assegno unico è un beneficio che riguarda oltre 7 milioni di famiglie per circa 11 milioni di minori.
L’opportunità spetta anche ai professionisti iscritti alle Casse di previdenza private.
Altre Notizie della sezione
PROFESSIONI, PARTE ALLA CAMERA LA GRANDE RIFORMA
17 Settembre 2026A Montecitorio il via l’iter della delega che ridisegna accesso, competenze, formazione e Ordini.
LA RIFORMA DELL’ORDINAMENTO DEI COMMERCIALISTI SIA PIÙ CORAGGIOSA
16 Settembre 2026Il presidente dell’Anc Cuchel ha illustrato il documento riassuntivo evidenziando le priorità della categoria.
COVIP, DOV’È LA VIGILANZA SULLE CASSE?
15 Settembre 2026Controlla miliardi di patrimonio, ma sul rispetto degli appalti cala il silenzio.
