ASSEGNO UNICO ANCHE AI PROFESSIONISTI
Sono oltre 1,1 milioni le domande arrivate all'Inps per l'assegno unico per i minori per oltre 1,85 milioni di figli a carico.
In evidenza
Lo fa sapere l’Inps con una nota ricordando che dal primo marzo 2022 entra in vigore il nuovo Assegno unico universale per i figli a carico e che per quest’anno la domanda può essere effettuata (online) entro giugno 2022, con il riconoscimento di tutti gli arretrati da marzo.
Ad oggi le domande inoltrate sono 1.123.348 per 1.854.865 figli a carico. L’assegno unico è un beneficio che riguarda oltre 7 milioni di famiglie per circa 11 milioni di minori.
L’opportunità spetta anche ai professionisti iscritti alle Casse di previdenza private.
Altre Notizie della sezione
DENTRO IL FUTURO TRA GIOVANI, IA E LEGALITÀ
18 Marzo 202620-21 marzo a Torino Congresso interregionale e Assemblea Consigli provinciali dei Consulenti del Lavoro di Piemonte e Valle d'Aosta.
DECRETO BOLLETTE: SI APRE UNO SPIRAGLIO PER I PROFESSIONISTI
17 Marzo 2026Dopo la denuncia Lapet, parlamentari presentano correttivi. Falcone: superare marginalizzazione e rafforzare la rappresentanza del comparto professionale.
COMMERCIALISTI, ALLARME DOPO LA SENTENZA DELLA CASSAZIONE
16 Marzo 2026Dopo l’ordinanza della Cassazione cresce l’allarme nella categoria: chiesto un intervento legislativo urgente per chiarire i confini delle responsabilità professionali.
