Inviati messaggi sbagliati sulla positività
La Asl sbaglia i referti dei tamponi e invia sms inaffidabili: rischio positivi in circolazione Il messaggio della Asl Roma 6: Causa guasto ai sistemi informatici sono stati inviati sms non attendibili

Caos ieri nell’area dei Castelli, dopo che la Asl Roma 6 ha comunicato ai suoi assistiti che, a causa di un problema informatico, erano stati inviati i referti sbagliati ai test Covid.
Il tampone risulta positivo, si rivolga al medico di famiglia e resti in isolamento… Sono centinaia i messaggi inviati dalla Asl Roma 6 a chi ha fatto il tampone nei giorni scorsi per annunciare l’esito.
Lazio nel caos: referti sbagliati per chi ha fatto il tampone. La variante Omicron corre e in tutta Italia si registra un vertiginoso aumento dei contagi, che dopo le festività, com’era prevedibile, non hanno fatto altro che salire spaventosamente, stando al bollettino del 4 gennaio sono oltre 170mila i nuovi casi registrati in un giorno.
Altre Notizie della sezione

Nuova truffa dell’account “non verificato” di WhatsApp
10 Settembre 2025C’è una nuova pericolosa campagna di phishing su WhatsApp che tramite falsi SMS punta a rubare i dati personali degli utenti da utilizzare per scopi illeciti.

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.

Covid Italia, aumentano i casi: oltre 2mila in ultima settimana
08 Settembre 2025Maggi (Spallanzani): "Non ha mai smesso di circolare, evolve ma in modo gestibile".