Vergognosi attacchi all’Ordine dei Medici di Roma
I medici ed i dirigenti sanitari del San Camillo offesi di leggere sui giornali che un medico del San Camillo dichiari di essere ora “demansionata”, in quanto non vaccinata.
In evidenza
Considerato che riguardo ai vergognosi attacchi perpetrati all’Ordine dei Medici di Roma, appare citato spesso un medico della nostra Azienda come portavoce di questa squallido atto di protesta,
“Riteniamo offensivo – scrive Sandro Petrolati Segretario aziendale
Anaao Assomed – che i medici allontanati dalle attività assistenziali, costringendo altri colleghi a coprire i loro turni, percepiscano ancora uno stipendio, in forza di certificazioni che gli esonererebbero dall’obbligo vaccinale. Se fossero coerenti con quanto sostengono, non esibirebbero certificati, si dovrebbero far sospendere e continuare la loro presunta battaglia in altre sedi. L’Anaao aziendale – conclude Petrolati -invoca invece provvedimenti più rigidi, un controllo accurato della effettiva validità delle certificazioni esibite, perché attualmente gli unici danneggiati sono i colleghi che si sono per scienza, coscienza e rispetto delle leggi, vaccinati”.
Altre Notizie della sezione
Alla qualità e quantità delle pensioni si pensa tardi
06 Febbraio 2026De Luca: 'parlare di riduzione dell'età è fuori contesto. Giacché "alla qualità e alla quantità della pensione si pensa quando i danni sono stati già fatti”.
Le pressioni sulle toghe rivelano la visione del governo
05 Febbraio 2026Dall’inaugurazione dell’anno giudiziario alle polemiche politiche: la riforma Nordio e il rischio di una frattura irreversibile tra poteri dello Stato.
Ddl Merito e dirigenza pubblica tra performance e valore pubblico
04 Febbraio 2026La riforma ridefinisce accesso, valutazione e retribuzione dirigenziale, puntando su competenze, risultati e responsabilità per migliorare l’azione amministrativa.
