Super Green pass, ieri quasi 120mila controlli e 937 sanzioni
A queste verifiche si aggiungono quelle svolte dalle aziende di tpl.
In evidenza
Sono quasi 120mila (119.539) i controlli eseguiti ieri dalle forze di polizia e dalle polizie locali sulle nuove norme che prevedono l’obbligo di green pass e super green pass, secondo i dati diffusi dal Viminale. Sono 937 le sanzioni comminate. Ad aver violato l’obbligo di indossare la mascherina sono invece 2.077 persone.
Sono 13.027 i controlli svolti ieri dalle forze di polizia e dalle polizie locali nelle attività commerciali, tra cui ristoranti e bar, secondo i dati del Viminale. Sono 12 i locali chiusi e 175 i titolari sanzionati. Infine sono 13 le persone denunciate per violazione della quarantena.
Altre Notizie della sezione
Atreju, sfilano i leader dell’opposizione ma Schlein è la grande assente
15 Dicembre 2025Da Renzi a Conte, passando per Calenda e Bonelli: botta e risposta sul palco della kermesse di FdI, tensioni sulle riforme e sull’Ucraina.
Al Corvetto un manuale per vivere clandestini e sereni
15 Dicembre 2025Un vademecum in 5 lingue per insegnare ai clandestini come non finire in un Cpr.
No Tav e Askatasuna, nuove proteste in arrivo
11 Dicembre 2025No Tav e Askatasuna uniti nella protesta preparano le piazze.
