Green Pass con verifiche più semplici
In Parlamento la modifica al Dl che semplificherebbe i controlli dei datori di lavoro
In evidenza
Le modifiche al decreto legge “Green Pass lavoro”, in fase di conversione presso la Commissione Affari Costituzionali del Senato, aprono la puntata di questa settimana di “In Parlamento”. Giorgio Cappiello, consulente per le relazioni istituzionali di FB & Associati, riassume l’iter parlamentare del provvedimento, che dovrebbe arrivare in Aula oggi per una rapida seconda lettura, sottolineando l’approvazione di un emendamento parlamentare che ricalca la richiesta del Consiglio Nazionale dell’Ordine di semplificare i processi di verifica delle certificazioni verdi. La modifica normativa consentirebbe al lavoratore di chiedere al datore di lavoro di “conservare” la data di scadenza del suo Green Pass e, quindi, di semplificare le procedure di controllo. Nel corso della puntata si discute anche del disegno di legge concorrenza 2021, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 4 novembre, e dei lunghi tempi di approvazione della legge di Bilancio 2022, che il Governo si appresta a ridiscutere oggi per sciogliere gli ultimi nodi prima dell’approdo nelle aule parlamentari.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
