Ingegneri, 62.000 assunti nel 2018
Anpal Servizi-Ordine, 54% 'sine die', erano 50.000 l'anno prima
In evidenza
Il mercato del lavoro sorride agli ingegneri: nel 2018, infatti,”le imprese italiane hanno assunto 60.256 profili attinenti alle professioni ingegneristiche, contro le circa 50.000 dell’anno precedente”. Lo si legge nell’analisi dei dati del Sistema informativo delle Comunicazioni obbligatorie del ministero del Lavoro, elaborati da Anpal Servizi e dal Consiglio Nazionale degli ingegneri. E, a crescere, è pure la quota di inquadramenti al lavoro a tempo indeterminato, giacché lo scorso anno era del 54,2%, contro il 49,9% del 2017.
Altre Notizie della sezione
Lo sfruttamento sistematico dei medici specializzandi negli ospedali
29 Aprile 2026L'ultimo caso denunciato a Verona è simile a molti altri, con turni oltre i limiti di legge e mansioni non previste.
Consulenza legale non sia monopolio forense
28 Aprile 2026La Lapet rilancia: il no a riserve sproporzionate nella riforma, difendere pluralità professionale e servizi ai cittadini.
Il Gruppo di azione finanziaria internazionale definisce i ‘notai filtro di legalità’
27 Aprile 2026Riconoscimento ai professionisti per l'impegno antiriciclaggio.
