DESTRA DEMOLITA A ROMA E TORINO
Vincono Roberto Gualtieri nella Capitale e Stefano Lo Russo nel capoluogo piemontese
In evidenza

Roberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma, Stefano Lo Russo è il nuovo sindaco di Torino. Lasciano poco spazio a dubbi i primi exit poll diffusi dalla Rai. Testa a testa invece a Trieste.
In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, al ballottaggio per le comunali di Torino, Stefano Lo Russo (centrosinistra) raggiunge una forchetta tra il 56 e il 60 mentre Paolo Damilano (centrodestra) si attesta tra il 40 e il 44. In base al primo Instant Quorum/youTrend per SkyTg24, Lo Russo raggiunge una forchetta del 53-57%, mentre Paolo Damilano ha il 43-47%.
Al ballottaggio per le comunali di Roma, Roberto Gualtieri (centrosinistra) raggiunge una forchetta tra il 59 e il 63 mentre Enrico Michetti (centrodestra) è tra il 37 e il 41. In base al primo Instant Quorum/youTrend per SkyTg24, al ballottaggio per le comunali a Roma Gualtieri raggiunge una forchetta tra il 58 e il 62, mentre Michetti ha il 38-42.
Al ballottaggio per le comunali di Trieste, Roberto Dipiazza (centrodestra) e Francesco Russo (centrosinistra) si attestano entrambi tra il 48 e il 52.
Altre Notizie della sezione

L’ALIBI DEL MINISTRO E LE ILLUSIONI INFRANTE
12 Maggio 2025Si è svolto venerdì’ scorso un dibattito molto chiaro e franco, senza infingimenti e false cortesie, sul tema della riforma dell’ordinamento professionale forense.

IL SORRISO DI PAPA LEONE
09 Maggio 2025Sorridente, visibilmente commosso, così papa Leone XIV è apparso ai fedeli di tutto il mondo affacciandosi alla Loggia centrale della Basilica di San Pietro.

LEONE XIV ROBERT FRANCIS PREVOST È IL NUOVO PAPA
08 Maggio 2025Agostiniano, missionario in Perù per 10 anni, chi è il primo statunitense al Soglio di Pietro