Dottori commercialisti, a Pesaro 1/3 è donna
L'8 evento Cassa previdenza, 121.000 euro per welfare nel 2020
In evidenza

Più di un iscritto alla Cassa dottori commercialisti (Cdc) su tre (il 35,3%) è donna tra i 444 professionisti della provincia di Pesaro e Urbino, e tra questi associati, “che rappresentano il 22,8% di dottori commercialisti attivi nelle Marche, l’incidenza femminile è più alta di quasi tre punti percentuali rispetto alla media nazionale, pari al 32,9%”. Sono dati diffusi dall’Ente previdenziale, a due giorni dal convegno che l’Ordine della categoria professionale di Pesaro e Urbino ha organizzato venerdì 8 ottobre, dalle 9.30, presso Villa Caprile, cui parteciperà il presidente della Cdc Stefano Distilli.
Nel corso del 2020, recita una nota, il totale di contributi erogati dalla Cassa in favore degli iscritti all’Ordine di Pesaro e Urbino “è stato pari a circa 96.204 euro per le misure assistenziali ordinarie, ai quali si aggiungono oltre 25.470 euro per le misure introdotte nella fase di emergenza pandemica a supporto dell’attività professionale, ovvero il contributo per acquisto di beni strumentali, quello per i professionisti con studio in affitto e che abbiano acceso dei finanziamenti”.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.