Cassa Forense. In arrivo i bandi Assistenza per l’anno 2019.
Sono in corso di pubblicazione sul sito della Cassa 13 nuovi bandi per l'assistenza sia all'attività professionale che alle famiglie degli iscritti
In evidenza

Sono previste: borse di studio per i figli degli iscritti dall’asilo sino all’università; contributi per famiglie numerose o monogenitoriali; contributi per spese ospitalità lungodegenti; contributi per l’acquisto di strumenti informatici per lo studio, borse di studio per corsi da Cassazionista o per formazione specialistica; contributi per le spese relative alla concessione di mutui e premi per i nuovi abilitati con le migliori votazioni. Nell’assegnazione dei contributi e delle borse di studio si terrà conto anche della data di presentazione della domanda. In appresso l’elenco dei bandi con le date di scadenza. Per verificare requisiti, modalità di presentazione cliccare sul link
Altre Notizie della sezione

L’indipendenza di giudici e avvocati: pilastro fondamentale dello Stato di diritto
03 Settembre 2025Due professioni unite da una comune cultura della giurisdizione che garantisce una corretta amministrazione della Giustizia.

Giudici e Pm vanno differenziati”, lo diceva anche Giovanni Falcone
02 Settembre 2025Uno dei principali argomenti usati dai detrattori della riforma è che il magistrato antimafia non abbia mai propugnato la separazione. Falso. Lo fece pubblicamente due volte. In modo nettissimo.

La fragilità delle analisi di Francesca Albanese sulla questione israelo-palestinese
01 Settembre 2025Le tesi della relatrice speciale delle Nazioni Unite si fondano su fonti parziali e omissioni rilevanti, rivelando i tanti punti deboli di un incarico che dovrebbe esigere imparzialità e precisione.