Il testo per rafforzare l’equo compenso torna oggi alla Camera
Prevista una seduta pomeridiana dell’Aula; clausole di nullità più strette
In evidenza

Approderà nuovamente in Aula, alla Camera, oggi pomeriggio, il provvedimento per rendere più stringenti i vincoli dell’equo compenso per le prestazioni dei liberi professionisti; dopo la discussione generale avviata nei giorni scorsi, è previsto che cominci l’esame dell’Assemblea, forse anche con l’avvio delle votazioni. Il testo, a prima firma della leader di FdI Giorgia Meloni, (nel quale, dopo l’esame in commissione Giustizia, sono confluite le iniziative parlamentari siglate dagli esponenti della Lega e di Fi Jacopo Morrone e Andrea Mandelli) mira, tra l’altro, a far sì che siano ritenute nulle clausole quelle che (non rispettando i parametri fissati per gli iscritti ad Ordini e Collegi e per i lavoratori autonomi riuniti in Associazioni) non contemplino una remunerazione giusta e proporzionata all’opera prestata, tenendo conto anche dei costi affrontati da chi l’ha eseguita.
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".