Le scadenze del 20 e 26 luglio
Nello "Scadenzario Fiscale" di Massimo Braghin una panoramica su versamenti e adempimenti di fine mese e sulle proroghe ISA nel SostegniBis
Puntata dello “Scadenzario Fiscale” prevalentemente dedicata ai termini di versamento delle imposte derivanti dalle dichiarazioni dei redditi e dell’Irap che, insieme, anticipa la possibilità di proroga dei versamenti connessi agli indici sintetici di affidabilità fiscale inserita nel testo di conversione in legge del Sostegni-bis attraverso l’aggiunta dell’articolo 9-ter. Benché ancora non concluso, i tempi stretti concessi all’iter parlamentare prima della scadenza del decreto legge n. 73/2021 (24 luglio 2021) inducono a pensare che l’emendamento con cui si traslano al 15 settembre 2021 i termini in scadenza dal 30 giugno al 31 agosto possa effettivamente approdare in questa forma sulla Gazzetta Ufficiale. In questo caso, specifica l’esperto di Fondazione Studi, Massimo Braghin, cambierebbe di conseguenza il calendario fiscale per i contribuenti soggetti agli Isa.
All’interno dello Scadenzario del 19 luglio, inoltre, si ripercorrono gli obblighi mensili per gli operatori intracomunitari: il 26 luglio è infatti il termine ultimo per la presentazione degli elenchi intrastat in via telematica.
Altre Notizie della sezione
Sinistra divisa sul referendum
03 Novembre 2025Il Pd si spacca
Separazione delle carriere e doppio Csm
31 Ottobre 2025Il testo, che ridisegna l'assetto della magistratura italiana, prevede anche la nascita di un'Alta Corte disciplinare.
Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
