Contributo a fondo perduto alternativo, via alle istanze
Nello “Scadenzario Fiscale” focus per comprendere come ottenere il bonus previsto dal decreto legge Sostegni-bis
In evidenza
Dal 5 luglio 2021 è possibile inviare le richieste di contributo a fondo perduto alternativo ai Cfp automatici previsto dall’articolo 1, commi da 5 a 15, del decreto legge Sostegni-bis per le attività stagionali. La puntata dello “Scadenzario Fiscale” di Massimo Braghin si sofferma sulle modalità di invio delle istanze da parte dei soggetti che abbiano realizzato ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro. L’esperto di Fondazione Studi si sofferma sui requisiti per accedere al sostegno, sulle modalità per calcolare l’ammontare del contributo e sui contenuti dell’istanza. Per l’invio si possono utilizzare gli intermediari delegati per il cassetto fiscale oppure specificatamente incaricati per la richiesta di contributo.
Altre Notizie della sezione
Sovranisti, progressisti e guru in gita romana
13 Febbraio 2026Tra populismi, trasformismi e guru globali, la politica italiana resta un grande valzer dove cambiano partner ma mai orchestra.
Migranti, il Cdm approva il disegno di legge: blocco navale, rimpatri e misure più severe
12 Febbraio 2026Il Ddl è destinato a ridefinire in modo organico la gestione dei flussi migratori in Italia, integrando le disposizioni del Patto dell’Unione europea su migrazione e asilo del 14 maggio 2024.
Giorno del Ricordo vittime delle foibe alla Camera
11 Febbraio 2026Il ricordo delle foibe in un momento di grande tensione tra maggioranza e opposizione.
