BASTA RALLENTARE IL DDL SULLE MALATTIE DEI PROFESSIONISTI
Oggi in Senato conferenza sul ddl malattia con politici e categorie
In evidenza

Il disegno di legge trasversale sul “Differimento termini per malattia ed infortunio dei professionisti”, a prima firma del senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, è stato al centro di una conferenza stampa, nella sala Nassirya del Senato della Repubblica. All’evento hanno preso parte gli esponenti politici di diversi schieramenti che hanno sottoscritto il testo. In sala i rappresentanti di tutto il mondo professionale (presidenti di Ordini, Casse di previdenza e sindacati). I professionisti denunciano: “ci sono stati troppi intoppi” sul percorso del disegno di legge trasversale per il differimento dei termini per il professionista malato, o infortunato, mentre “è urgente una tutela generale per i nostri clienti e per noi”. Positivo, poi, a loro giudizio, il recente varo dell’emendamento al decreto sostegni che riconosce la possibilità del rinvio delle scadenze per i professionisti che contraggono il Covid-19, testo che, come il più articolato disegno di legge all’esame della Commissione Giustizia del Senato, ha come primo firmatario il senatore di FdI Andrea de Bertoldi, ma è stato sottoscritto da esponenti di tutti gli schieramenti politici che permetterà ai professionisti che contraggono il Covid di potersi curare, usufruendo del differimento dei termini”.
Altre Notizie della sezione

CONTRATTO AL RIBASSO, I MEDICI NON CI STANNO
07 Luglio 2025Filippi, Fp Cgil: “Il ministro Schillaci cosa dice ai colleghi? Che si devono accontentare o ci convoca e s’impegna a trovare una soluzione dignitosa?”

IL TAGLIO DELLE PENSIONI È INCOSTITUZIONALE
04 Luglio 2025L'adeguamento delle pensioni all'inflazione penalizza quelle dagli importi superiori a quattro volte il minimo, ovvero 1.650 euro netti mensili. Deciderà la Consulta.

POTERE D’ACQUISTO DEI PROFESSIONISTI IN CADUTA LIBERA
03 Luglio 2025Natali (Confprofessioni): “Servono misure urgenti e una visione strutturale"