Appello della Casagit: immunizzare i colleghi
Lettera del presidente Cerrato al ministro della Salute Speranza
In evidenza
“Vorrei sottoporre alla sua attenzione il tema delle vaccinazioni anti-Covid per giornaliste e giornalisti italiani”, visto che “è stato garantito, grazie anche al loro lavoro, il diritto dei cittadini a essere informati offrendo irrinunciabili elementi di conoscenza e arginando pericolose campagne di disinformazione: dal racconto delle regole di comportamento da rispettare, agli avanzamenti scientifici che fanno – oggi – intravedere possibili soluzioni”.
Comincia così la lettera che il presidente del Cda di Mutua Casagit Salute Daniele Cerrato ha spedito al ministro della Salute Roberto Speranza, invocando l’immunizzazione per i colleghi.
“Nel pieno rispetto, e condividendo, le priorità che il governo e il suo ministero hanno garantito a operatori sanitari, socioassistenziali, forze dell’ordine e figure professionali impegnate nel pubblico servizio a favore della comunità, chiediamo che anche agli operatori dell’informazione venga consentito l’accesso alla vaccinazione anti Covid offrendo, per quanto in potere della nostra Mutua, disponibilità e collaborazione”, si legge ancora. Cerrato rammenta, infine, come “l’Ordine nazionale dei giornalisti, nella persona del presidente nazionale Carlo Verna, ha già perorato questa stessa causa e recentemente alcuni Ordini regionali hanno fatto altrettanto, rivolgendosi alle regioni di appartenenza ottenendo, in taluni casi, disponibilità in corso di approfondimento anche logistico”.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
