Busto Arsizio. Le donne giuriste si ritrovano il 4 marzo on line per parlare di lavoro, recovery fund e Cassa Forense
Tavola rotonda sul tema attraverso la piattaforma Zoom

Busto Arsizio. Le donne giuriste si ritrovano il 4 marzo on line per parlare di lavoro, recovery fund e Cassa Forense
Tavola rotonda sul tema attraverso la piattaforma Zoom. Ospiti consulenti del lavoro, giornalisti e componenti del comitato dei delegati della Cassa Forense
L’associazione Donne Giuriste, sezione di Busto Arsizio, organizza per il prossimo 4 marzo (15-17,30) una tavola rotonda sul tema “L’emergenza covid e il lavoro delle donne tra Recovery Fund, welfare attivo e cassa forense”.
Paola Centomo, giornalista tratterà il tema “dal Recovery Fund al mondo del lavoro femminile, perché la metà spetta alle donne”. Matteo Crespi e Francesco Raso, consulenti del lavoro parleranno de “La tutela e il sostegno della lavoratrice madre nel rapporto di lavoro dipendente. Accenni alla tutela nel periodo “Covid”.
Giovanna Fantini, avvocata del Foro di Milano componente del Comitato dei Delegati di Cassa Forense parlerà della “Guida pratica al sito di Cassa Forense”. Interverrà Irma Conti, avvocata Presidente Nazionale ADGI.
La moderatrice sarà Marilena Desca, associata di ADGI. I saluti saranno affidati alla presidente della sezione di Busto Arsizio, Rosalba Folino.
Per entrare nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/89300794211?pwd=bnN0Z1NPMWI3Qzc4Q29OWU9RVE9zZz09
ID riunione: 893 0079 4211
Passcode: 639566
Altre Notizie della sezione

Richiesta di integrazione dell’ordine del giorno del Congresso Forense
08 Luglio 2025Nei mesi scorsi è circolata una prima bozza di riforma della legge professionale forense, prodotta all’interno di tavoli ristretti, senza un vero coinvolgimento della base dell’avvocatura.

Verso il congresso nazionale forense
07 Luglio 2025L’Mga richiede l'integrazione dell'odg

Le Sezioni Unite legittimano il rito cartolare anche nel processo del lavoro
07 Luglio 2025Le Sezioni Unite chiariscono che nel processo del lavoro l’udienza può essere sostituita da note scritte solo con l’accordo unanime delle parti.