Lavoro LIVE": 1° appuntamento l'8 febbraio
L'impatto di cartelle esattoriali e controlli ispettivi su aziende e lavoratori tra i temi affrontati nel webinar formativo
In evidenza
Al via una nuova rubrica della web tv dedicata ad approfondire i temi del diritto del lavoro che impattano maggiormente su lavoratori, imprese e Consulenti del Lavoro. Lunedì 8 febbraio, infatti, il palinsesto televisivo della Categoria si arricchirà anche della rubrica bimestrale “Leggi di Lavoro LIVE“, in cui si approfondiranno i temi al centro della rivista giuridica della Fondazione Studi – quest’anno in formato sfogliabile, multimediale e gratuita per i Consulenti del Lavoro – per poi dibattere sugli argomenti giuslavoristici di più stretta attualità. Nella prima puntata interverranno Carlo Cavalleri, Luca De Compadri, Mauro Marrucci, Gaetano Pacchi, Pasquale Staropoli, che si soffermeranno sull’impatto delle cartelle esattoriali e dei controlli ispettivi su aziende e lavoratori; sulle criticità legate al demansionamento e danno biologico del lavoratore; sull’organizzazione delle modalità di lavoro negli appalti e sulle prospettive in tema di scivolo pensionistico del contratto di espansione.
Per seguire la puntata in webinar e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
Stragi di mafia del 1992, il “campo largo” del complottismo
12 Dicembre 2025Schemi mentali e pregiudizi politici cancellano documenti e testimonianze: resta solo una ricerca di cospirazioni (pista nera) che volta ancora le spalle a Falcone e Borsellino.
Multe, medici, incentivi lavoro: decreto milleproroghe atteso oggi in Cdm
11 Dicembre 2025In tutto 16 gli articoli di una bozza del decreto Omnibus che, come ogni anno, posticipa una miscellanea di norme in scadenza.
La procura di Palermo scaricò Falcone e Borsellino
10 Dicembre 2025Drammatica audizione in Antimafia del procuratore di Caltanissetta, Salvatore De Luca: la pista nera vale “zero spaccato”, c’entrano invece l’insabbiamento dell’inchiesta mafia-appalti e l’isolamento a opera dei colleghi. Durissime accuse a Giammanco, Pignatone, Natoli e altri
