Lavoro LIVE": 1° appuntamento l'8 febbraio
L'impatto di cartelle esattoriali e controlli ispettivi su aziende e lavoratori tra i temi affrontati nel webinar formativo
In evidenza
 
 Al via una nuova rubrica della web tv dedicata ad approfondire i temi del diritto del lavoro che impattano maggiormente su lavoratori, imprese e Consulenti del Lavoro. Lunedì 8 febbraio, infatti, il palinsesto televisivo della Categoria si arricchirà anche della rubrica bimestrale “Leggi di Lavoro LIVE“, in cui si approfondiranno i temi al centro della rivista giuridica della Fondazione Studi – quest’anno in formato sfogliabile, multimediale e gratuita per i Consulenti del Lavoro – per poi dibattere sugli argomenti giuslavoristici di più stretta attualità. Nella prima puntata interverranno Carlo Cavalleri, Luca De Compadri, Mauro Marrucci, Gaetano Pacchi, Pasquale Staropoli, che si soffermeranno sull’impatto delle cartelle esattoriali e dei controlli ispettivi su aziende e lavoratori; sulle criticità legate al demansionamento e danno biologico del lavoratore; sull’organizzazione delle modalità di lavoro negli appalti e sulle prospettive in tema di scivolo pensionistico del contratto di espansione.
Per seguire la puntata in webinar e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
 
 Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
 
 Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.
 
 Il Consiglio europeo. Ventisette tacchini che si spartiscono angoli dell’aia
24 Ottobre 2025La super mega riunione di ieri tratta di guerra in Ucraina, sanzioni alla Russia, Medio Oriente, green, migranti, casa… Praticamente l’universo mondo. Ma non decide niente anche perché non ne ha i poteri. Dentro gli oscuri meandri dell’Ue.

 
 