M5s perde tempo per la lgge sulla malattia dei professionisti
de Bertoldi (Fdl): ridicolo chiedere il parere dell’Agenzia delle Entrate
In evidenza

Il professionista “non può esser incolpato e sanzionato, né lui, né il suo cliente, se si ammala, o si infortuna”, e “il disegno di legge che ho presentato come primo firmatario, e che è stato sottoscritto da esponenti di tutti i partiti, nella Consulta dei parlamentari commercialisti, garantisce anche agli autonomi il diritto alla salute. In commissione Giustizia al Senato, però, per l’ennesima volta, avendo riaperto il termine per la presentazione degli emendamenti e volendo convocare nuove audizioni, il M5s e la maggioranza stanno perdendo tempo.
Ed è ridicolo pensare che sia l’Agenzia delle Entrate, che si intende convocare, a dover dire se un professionista può, o non può, ammalarsi e curarsi”. A dirlo il segretario della commissione Finanze del Senato Andrea de Bertoldi (FdI), partecipando al forum del quotidiano ItaliaOggi, ricordando come “il mondo delle libere professioni stia facendo sentire la propria voce alla politica, sollecitando con note quasi giornaliere il varo di una legge tanto attesa”.
Altre Notizie della sezione

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.

Firmato il protocollo quadro per le emergenze climatiche
03 Luglio 2025Il Ministro Calderone: «Una risposta importante verso lavoratori e imprese».

Simulazione per aspiranti medici e odontoiatri con ‘Testa il Test’
03 Luglio 2025A Tor Vergata il prossimo 23 luglio la prova gratuita online in preparazione a quella ufficiale.