Falsi operatori sanitari si offrono di somministrare il vaccino a domicilio
, Tentata truffa a Genova
Si presentano come operatori dell’Azienda sanitaria locale e si offrono di somministrare a domicilio il vaccino anti-Covid. Eccoli, i nuovi truffatori che si spacciano per infermieri per un servizio che non esiste. È quanto accaduto a Genova, come hanno segnalato alcuni abitanti. “Una procedura inesistente, quella della somministrazione del farmaco a casa”, sottolinea il direttore dell’Asl 3 della città Luigi Bottaro.
In questa prima fase, tra l’altro, la vaccinazione è riservata a medici, infermieri e Oss del Sistema sanitario regionale, con priorità per chi assiste pazienti Covid, agli ospiti e al personale delle Rsa, ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta, agli operatori delle pubbliche assistenze e ad altre figure professionali attive nel sistema sanitario.
Le forze dell’ordine mettono dunque in guardia chiunque dovesse ricevere proposte di vaccini a domicilio: chi le offre è un truffatore.
Altre Notizie della sezione
La polizia sgombera Askatasuna a Torino dopo i blitz Pro Pal alla Stampa
18 Dicembre 2025La Digos della questura torinese e i reparti mobili hanno effettuato perquisizioni all'interno dello stabile, occupato dal 1996
Israele, allarmi ignorati sul 7 ottobre: perché serve un’inchiesta
17 Dicembre 2025Il piano di Hamas era stato più volte segnalato dall’intelligence e considerato irrealizzabile.
Atreju, sfilano i leader dell’opposizione ma Schlein è la grande assente
15 Dicembre 2025Da Renzi a Conte, passando per Calenda e Bonelli: botta e risposta sul palco della kermesse di FdI, tensioni sulle riforme e sull’Ucraina.
