L'infermiera Claudia Alivernini, prima vaccinata, minacciata dai no vax: "Vediamo quando muori"
Alla vigilia del Vax Day la giovane ha bloccato i suoi social per tutelarsi. Fioccano anche i profili falsi a suo nome, tanto che la 29enne sta valutando di denunciare lʼaccaduto
“E ora vediamo quando muori”. I no vax hanno preso di mira Claudia Alivernini, l’infermiera 29enne dello Spallanzani di Roma, prima vaccinata anti-Covid nel nostro Paese diventata simbolo del Vax Day italiano. Commenti al veleno e minacce sono apparse sui profili social istituzionali che diffondevano la notizia e poi sul suo profilo ùprivato, tanto che, come riporta Il Messaggero, alla vigilia dell’iniezione la giovane ha bloccato i suoi social per tutelarsi.
Tuttavia, la scomparsa dai social dell’infermiera non ha fermato gli hater, che hanno continuato a insultarla sul web. Non è tutto. Su Instagram sono apparsi due profili fake a suo nome. Come riporta il sito web del quotidiano romano, l’infermiera ne ha subito chiesto la rimozione e sta valutando in queste ore di denunciare l’accaduto alla polizia postale. Il reato paventato è quello di furto di identità, senza contare le eventuali minacce.
Altre Notizie della sezione
Studente universitario in cirisi per la situazione a Gaza e non riesci a fare gli esami?
09 Febbraio 2026La Sapienza ha deciso di offrirgli supporto psicologico agli studenti italiani che si sentono traumatizzati dagli eventi a Gaza. Niente per gli Iraniani o gli ucraini.
Quanti caffè al giorno? Rischi e benefici, ecco la dose massima
05 Febbraio 2026Il dibattimento a Milano dove ogni anno si bevono 800 milioni di tazzine sui 35 miliardi consumati.
Scioperi febbraio 2026.
03 Febbraio 2026Le date degli stop di treni, mezzi pubblici e aerei: il calendario del mese.
