Ddl malattia professionisti: mercoledì 11 termine emendamenti
Testo trasversale per fermare scadenze per gravi problemi salute
In evidenza

Fissato per mercoledì 11 ottobre nella commissione Giustizia del Senato il termine per la presentazione degli emendamenti al disegno di legge per il riconoscimento del differimento delle scadenze in capo al professionista che si ammali gravemente, o si infortuni. Il provvedimento è trasversale, perché ha come primo firmatario il senatore di FdI e coordinatore della Consulta dei parlamentari commercialisti Andrea de Bertoldi, ma è stato sottoscritto da esponenti di tutti gli schieramenti politici. Fonti della II commissione di palazzo Madama fanno sapere che si sta cercando l’accordo, nell’organismo parlamentare, per far sì che il ddl viaggi in “sede deliberante”, in modo tale che, una volta approvato, non vi sia la necessità di coinvolgere l’Aula.
Altre Notizie della sezione

La Camera conferma il taglio delle pensioni. Respinto il ricorso di 800 ex deputati
17 Luglio 2025La decisione sui cosiddetti "vitalizi" era stata presa nel 2018 sotto la presidenza di Roberto Fico.

Quattro associazioni di Giovani Professionisti ricevute dal presidente Cnel
17 Luglio 2025Notai, avvocati, dottori commercialisti e consulenti del lavoro a Villa Lubin.Notai, avvocati, dottori commercialisti e consulenti del lavoro a Villa Lubin.

Disabilità. Aggiornato il servizio di trasmissione del nuovo certificato medico
16 Luglio 2025Per le provincie di Brescia, Catanzaro, Firenze, Forlì-Cesena, Frosinone, Perugia, Salerno, Sassari, Trieste.