.Uno sciopero contro il genocidio di Israele semina solo odio
Noemi Di Segni (Comunità ebraica) contro le motivazioni dello stop dei sindacati.
In evidenza
“Se da cittadini comprendiamo le ragioni di uno sciopero pur con tutti i disagi, da cittadini di questo paese ribadiamo che uno sciopero non è una piazza dalla quale si annunciano slogan di odio e distorsione”. Così Noemi Di Segni presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, in merito allo sciopero oggi.
“Leggiamo attoniti tra le motivazioni dello sciopero indetto per oggi – spiega – e avallate anche dal Tar quella di esprimersi “contro il crescente coinvolgimento dell’Italia nei teatri di guerra tanto ad est quanto nel sostegno al genocida governo israeliano”, trasformando così anche questo momento di rivendicazione salariale/sindacale in uno spazio prettamente prestato alla strumentalizzazione politica e alla distorsione che semina odio”, chiude la presidente Ucei.
Altre Notizie della sezione
Guerra Usa-Iran può costare fino a 950 euro a famiglia: dalle bollette alla benzina.
14 Aprile 2026Continua l’altalena dei prezzi delle materie prime: le stime di Facile.it ha fatto il punto sugli aumenti già avvenuti e previsti di bollette luce e gas, assicurazioni, mutui e carburante.
Nel 2025 ritirate più di 63mila patenti, tutti i numeri
10 Aprile 2026La Polizia stradale ha effettuato 423.328 pattugliamenti, contestato 1.602.794 violazioni del Codice della Strada, di cui 462.312 per eccesso di velocità.
Enav, sciopero domani di 4 ore dei controllori del traffico aereo
09 Aprile 2026Dalle 13 alle 17 voli a rischio, sindacati chiedono il rinnovo del contratto.
