La Procura Milano conferma il sì alla grazia a Minetti
.Smentito lo "scoop" del Fatto
La Procura Generale di Milano conferma il parere positivo sulla grazia a Nicole Minetti. “Dagli accertamenti svolti risulta che i fatti riportati nelle notizie di stampa dalle quali ha tratto origine il presente supplemento di attività non corrispondono al vero e che non sono emersi fatti contrastanti con il quadro probatorio già acquisito ed in base al quale sono state assunte le determinazioni da parte delle Autorità competenti nell’iter procedimentale per la concessione della grazia”, si legge in un comunicato stampa firmato dalla procuratrice generale Francesca Nanni.
“Terminata la raccolta delle informazioni richieste – sottolinea ancora la procuratrice generale di Milano – le risultanze sono state riassunte ed illustrate nella relazione redatta da questa Procura Generale trasmessa in data odierna al Ministero della Giustizia unitamente agli atti e ai documenti acquisiti, al fine di consentire al Ministero della giustizia e dal presidente della Repubblica di assumere le determinazioni di rispettiva competenza”.
Altre Notizie della sezione
Scade il 31 luglio il termine per adesione enti locali a rottamazione quinquies
17 Luglio 2026Ag.Riscossione, scadenza per i carichi riferiti a Imu, Tari, bollo auto, multe stradali
Un bambino delle elementari su 4 non raggiunge la sufficienza
16 Luglio 2026Cala all’8,2% il tasso di dispersione scolastica
Omicidio Saman Abbas, sentenza definitiva
15 Luglio 2026I giudici della prima sezione penale della Cassazione hanno rigettato i ricorsi degli imputati confermando i quattro ergastoli inflitti il 18 aprile dello scorso anno dalla Corte di Appello di Bologna ai genitori della ragazza.
