Respinta la sfiducia a von der Leyen. In 175 votano contro la presidente, 18 astenuti
La mozione era stata presentata al Parlamento di Strasburgo da 73 eurodeputati, primo firmatario il romeno di Ecr, Gheorghe Piperea.
In evidenza
Il Parlamento europeo, riunito in seduta plenaria, ha respinto con 360 voti contrari, 175 favorevoli e 18 astenuti la mozione di censura contro la Commissione Ue, guidata dalla presidente Ursula von der Leyen. Al voto hanno preso parte 553 eurodeputati.
La delegazione di Fratelli d’Italia (gruppo Ecr) al Parlamento europeo non ha partecipato al voto sulla mozione di sfiducia contro la Commissione di Ursula von der Leyen. Oltre a Fdi non hanno preso parte alla votazione anche gli eurodeputati delle delegazioni di Repubblica Ceca, Spagna, Lituania, Lettonia, Bulgaria.
Altre Notizie della sezione
La maggioranza trova l’intesa nella notte sulla legge elettorale
26 Febbraio 2026Nelle prossime ore il deposito del testo, proporzionale con premio e niente preferenze.
Rider, Pm Milano dispone controllo giudiziario per Deliveroo Italy.
25 Febbraio 2026L'accusa è di impiegare manodopera "in condizioni di sfruttamento e approfittando dello stato di bisogno dei lavoratori.
L’Inps dà istruzioni sull’Adi, nessuna sospensione dopo 18 mesi
24 Febbraio 2026Ma riduzione del 50% della prima mensilità dopo il rinnovo.
